Preparazione
Per preparare il piatto con verza lenticchie e mela bianca al curry iniziamo lavando bene le verdure, tagliando verza e sedano a listarelle sottili e la mela, completa di buccia, a piccoli cubetti.
Affettiamo la cipolla a rondelle sottili e facciamola stufare in pentola con coperchio a fuoco basso aggiungendo un cucchiaio di olio, tre di acqua e un pizzico di sale. Quando sarà diventata trasparente scoperchiamo, alziamo la fiamma e uniamo la verza. Aggiungiamo l’aceto di mele e rosoliamo per 5′.
Aggiungiamo il sedano, sale e pepe e cuociamo a fuoco dolce con coperchio per 15′.
Uniamo ora la mela bianca e un cucchiaino abbondante di curry verde. Portiamo a cottura per 10′.
Scoliamo le lenticchie e facciamole saltare per 3′ in una pentola antiaderente con un cucchiaino di olio e l’alloro, aggiungendo dopo un minuto un cucchiaino di curry verde e poco sale e pepe.
Uniamo le lenticchie alla pentola con le verdure ormai cotte, mescoliamo bene e serviamo aggiungendo olio a filo e una spolverata di pepe fresco.
Può esserti utile sapere che…
Verza lenticchie e mela bianca al curry è un piatto davvero ottimo consumato sia caldo che tiepido. Puoi prepararlo con largo anticipo perchè si conserverà in frigorifero per qualche giorno senza nessun problema anzi, sarà ancora più buono!
Se non dovessi avere a disposizione il curry verde Thailandese puoi utilizzare un curry tradizionale, ma stai bene attento a dosarlo perchè il suo sapore è molto più deciso rispetto al “cugino” verde.
Vuoi chiedermi consigli e suggerimenti, raccontarmi le tue idee o anche solo salutarmi?
Ti aspetto sulla mia pagina FACEBOOK PAPILLAMONELLA e su INSTAGRAM @papillamonella Ci vediamo lì!
Ricetta fantastica la preparo subito!!
Bene Emy, sono davvero contenta che la mia ricetta ti abbia ispirata 🙂 Fammi sapere come è venuta, mi raccomando!