Preparazione
Per preparare le tue tortine vegan banana e cioccolato inizia frullando le banane, private della buccia e tagliate a tocchetti, insieme al latte e allo zucchero di canna. Trasferisci la purea in una ciotola, aggiungi una presa di sale e mescola bene.
Setaccia la farina 1 insieme alla farina di avena e al lievito, poi unisci gli ingredienti secchi ai liquidi pochi cucchiai per volta e mescolando con una frusta a mano per evitare la formazione di grumi. Aggiungi anche le gocce di cioccolato e mescola ancora.
Ungi gli stampini con olio di cocco o staccante spray, trasferisci il composto in una sac-a-poche e dividilo negli stampini. Batti leggermente gli stampini sul piano di lavoro poi decora la superficie con cocco rapè, nocciole tritate finemente e zucchero di canna. Inforna in forno ventilato già caldo a 180° per 15 minuti oppure cuoci i tuoi dolcini con la friggitrice ad aria: in questo ti basteranno 15 minuti a 170°.
Sforna, lascia raffreddare e gusta le tue deliziose tortine vegan banana e cioccolato in tutta la loro golosa bontà!
Note
Se ami le ricette semplicissime, sane e gustose… allora non perderti la ricetta delle ciambelline vegan senza cottura con coulis di mirtilli. Ti consiglio anche i donuts veg con zucca e farina di castagne: una vera bontà! E se sei un estimatore del cocco… non perderti la torta semplice al cocco vegana 🙂
Vuoi guardare il video di questa ricetta? Lo trovi sul canale YouTube di G3 Ferrari! Ecco il link per gustarlo tutto: VIDEORICETTA TORTINE VEGAN BANANA E CIOCCOLATO CON FRIGGITRICE AD ARIA
Può esserti utile sapere che…
Le tortine vegan banana e cioccolato si manterranno perfetti per un paio di giorni conservandole in un contenitore a chiusura ermetica.
Questa ricetta è SENZA lattosio e SENZA uova.
Per tutte le novità dalla mia cucina, per chiedermi consigli e suggerimenti
o anche solo per salutarmi… segui la mia pagina FACEBOOK
e il mio profilo INSTAGRAM @papillamonella
Ti aspetto!