Preparazione
Per preparare la torta veg yogurt e noci inizia tritando le noci a coltello. Tienile da parte.
In una ciotola mescola le farine con il lievito, in un’altra ciotola versa lo yogurt, l’olio e lo zucchero di canna e inizia a montare il tutto con fruste elettriche* per circa 5 minuti. Lo zucchero si scioglierà completamente e il composto si gonfierà leggermente.
Aggiungi le farine ai liquidi poco per volta, mescolando con un cucchiaio in modo da evitare la formazione di grumi. L’impasto ottenuto sarà piuttosto solido. Trasferiscilo in una tortiera rivestita di carta forno e livellalo bene con una spatola. A questo punto ricopri l’impasto con le noci tritate. Sopra le noci spolverizza lo zucchero e inforna in forno statico già caldo a 180° per 30 minuti. Trascorsi i 30′ termina la cottura con altri 10 minuti di calore dal basso.
Sforna ed elimina sia l’anello della tortiera che la carta forno che lo rivestiva. Lascia raffreddare completamente e taglia la tua bella fetta di torta golosa e profumatissima. Buon appetito!
Note
* Se non hai fruste elettriche puoi usare fruste manuali… e un pò di olio di gomito
Può esserti utile sapere che…
La torta veg yogurt e noci si manterrà perfetta per diversi giorni tenendola coperta con una campana per dolci in un luogo asciutto. Questa torta è una idea perfetta per accompagnare la colazione: inzuppata darà il meglio di sè
Per tutte le novità dalla mia cucina, per chiedermi consigli e suggerimenti
o anche solo per salutarmi…segui la mia pagina FACEBOOK
e il mio profilo INSTAGRAM @papillamonella
Ti aspetto!