Preparazione
Preparare la torta semplice al cocco vegana è veramente veloce e facile! In una ciotola capiente unisci la farina di cocco, la farina 1, il lievito, l’anice in polvere e lo zucchero. Mescola con una frusta a mano in modo da amalgamare bene tutti gli ingredienti poi aggiungi al centro l’olio, il latte di cocco, l’acqua e il sale.
Mescola con un cucchiaio fino a ottenere un composto ben amalgamato. La consistenza sarà molto morbida, ma non deve essere acquosa.
Versa tutto in uno stampo rivestito di carta forno, livella bene con il dorso di un cucchiaio e cospargi con zucchero di canna. Inforna in forno statico già caldo a 180° per 35 minuti. Controlla la perfetta cottura con uno stuzzicadenti: spingi lo stuzzicadenti fino in fondo in vari punti: se uscirà sempre asciutto la tua torta sarà pronta, altrimenti prosegui la cottura per altri 5/10 minuti.
Sforna, aiutandoti con la carta forno togli la torta dallo stampo e lasciala raffreddare su una gratella. La tua golosa torta semplice al cocco vegana è pronta da gustare!
Note
* Non ti piace l’anice? Scegli cannella o vaniglia bourbon in polvere
Una pausa semplice e deliziosa
Sei sempre alla ricerca di ricette super facili ma super gustose, e dal risultato garantito? Eccoti una carrellata di idee perfette per colazione e merenda!
- quadrotti orzo mela e cioccolato
- ciambella all’acqua e limone
- muffin vegan integrali al succo di frutta
- frollini veg al farro e cioccolato
- muffin vegan al cocco fresco e prugne
- pan di clementine vegan
- donuts veg con zucca e farina di castagne
- vegan muffin arancia e rosmarino con avocado frosting
- plumcake integrale all’acqua e frutta secca
- muffin vegan integrali barbabietola e cioccolato
Può esserti utile sapere che…
La tua torta semplice al cocco vegana si manterrà perfetta per un paio di giorni conservandola in un luogo asciutto, protetta con una campana per dolci.
Questa ricetta è SENZA lattosio e SENZA uova.
Per tutte le novità dalla mia cucina, per chiedermi consigli e suggerimenti
o anche solo per salutarmi… segui la mia pagina FACEBOOK
e il mio profilo INSTAGRAM @papillamonella
Ti aspetto!