Preparazione
Per preparare lo spezzatino di pollo al curry con mele e ananas lava il petto di pollo, elimina le ossa e il grasso in eccesso, taglialo a cubotti tutti più o meno delle stesse dimensioni.e infarinali sommariamente.
Sbuccia la mela, tagliala a dadini e immergili in una ciotola acidulata con il succo del limone. Riduci anche l’ananas a dadini delle stesse dimensioni.
Taglia il verde dei cipollotti a strisce sottili ed immergi in acqua e ghiaccio per almeno 20′. Tampona con carta assorbente e tieni da parte.
In una pentola antiaderente fai tostare per 2′ a fuoco medio la mela e l’ananas con 1/2 cucchiaio di olio poi togli dal fuoco e tieni da parte.
In un’altra pentola versa il rimanente olio, scaldalo bene e fai rosolare il pollo a fiamma alta finchè i cubotti risulteranno dorati su ogni lato. Aggiungi il latte di cocco e il brodo e abbassa la fiamma.
Unisci il curry, la curcuma, la mela e l’ananas e lascia cuocere coperto finchè il pollo sarà ben cotto e il sugo di cottura diventerà cremoso. Ci vorranno circa 20′.
Regola di sale, lascia intiepidire e impiatta guarnendo ogni porzione con i cipollotti croccanti e il pepe rosa.
Può esserti utile sapere che…
Puoi preparare lo spezzatino sostituendo il latte di cocco con il latte di mandorla o di soia, bada però che si tratti di un latte non addizionato con zuccheri aggiunti o il piatto risulterebbe troppo dolce.
Ti è piaciuta la mia ricetta dello spezzatino di pollo al curry con mele e ananas? Il tuo parere mi interessa! Se ne hai voglia, aggiungi il tuo commento a fondo pagina.
Voi chiedermi consigli e suggerimenti, raccontarmi le tue idee o anche solo salutarmi?
Ti aspetto sulla mia pagina FACEBOOK PAPILLAMONELLA e su INSTAGRAM @papillamonella Ci vediamo lì!