Preparazione
Per preparare gli spaghetti zenzero zucca e quinoa tostata inizia eliminando i filamenti interni e i semi della zucca, poi elimina la buccia dello zenzero e tritalo finemente a coltello.
In una pentola antiaderente fai tostare la quinoa, senza aggiungere grassi, fino a quando risulterà dorata e croccante. Tienila da parte e nella stessa pentola scalda un cucchiaio di olio e salta i cubetti di zucca a fuoco vivace. Dopo in paio di minuti sfumali con la salsa di soia, lasciala evaporare e trasferiscili in una ciotola.
Pulisci la pentola con panno carta, scalda un cucchiaio abbondante di olio con l’aglio in camicia leggermente schiacciato e aggiungi lo zenzero tritato. Tosta a fuoco medio per un paio di minuti, abbassa la fiamma e lascia stufare qualche minuto aggiungendo poca acqua calda.
Butta la pasta in una pentola con acqua salata bollente, mentre cuoci aggiungi allo zenzero il pangrattato e un mezzo mestolo di acqua di cottura della pasta mescolando bene.
Quando la pasta arriverà a metà cottura trasferiscila nella pentola con zenzero e pangrattato, aggiungi metà dei cubetti di zucca alla soia e acqua sufficiente per terminare la cottura. Impiatta i tuoi spaghetti zenzero zucca e quinoa tostata creando dei nidi nei piatti individuali e completa ogni piatto con i cubetti di zucca rimasti e la quinoa tostata. Buon appetito!
Per tutte le novità dalla mia cucina, per chiedermi consigli e suggerimenti
o anche solo per salutarmi…segui la mia pagina FACEBOOK
PAPILLAMONELLA
e il mio profilo INSTAGRAM @papillamonella
Ti aspetto!