Preparazione
Trovi la ricetta completa del pollo in cartoccio con asparagi miele e arancia cliccando QUI
Può esserti utile sapere che…
Quando prepari il pollo in cartoccio con asparagi miele e arancia, poi aggiungere agli ingredienti anche un cucchiaio di olio e.v.o. Non è necessario ed aumenta un pò le calorie complessive, ma il sapore finale risulterà ancora più ricco.
Se non dovessi avere a disposizione del miele di arancio puoi usare tranquillamente anche un millefiori o un acacia (ma mi raccomando, sempre italiano e sempre BIO), e al posto del timo fresco puoi utilizzare quello secco.
Se non è stagione di asparagi, sostituiscili con i broccoli: il risultato sarà sempre gustoso e goloso!
Con questa ricetta ho partecipato alla trasmissione POPOGUSTO andata in onda il 7/10/17 su Radio Popolare. POPOGUSTO è il mercato a filiera corta dove incontrare i protagonisti del nostro benessere e gusto a tavola: i produttori, che qui espongono e vendono le loro merci fresche e qulitativamente eccellenti. E che qui sono pronti e desiderosi di spiegare, a chi lo voglia, segreti e trucchi del loro lavoro. Perchè quando c’è passione la qualità si vede, e si sente! Ecco la registrazione della puntata dedicata al MIELE, completa delle tante notizie davvero interessanti fornite dal simpatico tecnologo alimentare Giorgio Donegani e dell’intervento di un vero “custode di api”, lo splendido Luca Bonizzoni della Azienda Agricola omonima: POPOGUSTO – Podcast del 7/10/17
Il mio consiglio? Se sei in zona, fai un giro al mercato che si tiene ogni sabato nei chiostri dell’Umanitaria di Milano, ne vale davvero la pena! E se sei troppo lontano ascolta la trasmissione in onda su Radio Popolare dalle 12.15 alle 13 ogni sabato: è un istruttivo, divertente, frizzante modo di imparare qualcosa di unico direttamente da chi vive con e per la Terra.
Vuoi chiedermi consigli e suggerimenti, raccontarmi le tue idee o anche solo salutarmi?
Ti aspetto sulla mia pagina FACEBOOK PAPILLAMONELLA e su INSTAGRAM @papillamonella Ci vediamo lì!
A casa mia amano il pollo, ho la sensazione che adoreranno questa ricetta!
Un bellissimo accostamento di sapori, a cui non avrei mai pensato. Mi piace davvero tanto!