Preparazione
Per preparare i tuoi papos de anjos inizia dallo sciroppo: fai sciogliere lo zucchero nell’acqua bollente poi aggiungi la buccia di un limone biologico, la stecca di cannella, qualche chiodo di garofano, i semi del baccello di vaniglia raschiati con un coltellino e il baccello di vaniglia tagliato in quattro parti. Togli dal fuoco e mantieni in caldo, se lo gradisci unisci anche un bicchierino di rhum chiaro.
A questo punto occupati della preparazione dei dolcetti: separa i tuorli dagli albumi e monta a neve ferma un solo albume poi disponi i tuorli nella ciotola di una planetaria e lavorali a lungo, almeno 15 minuti: dovranno diventare chiari, gonfi e spumosi.
Aggiungi l’albume montato a neve poco per volta, e aiutandoti con una spatola inglobalo ai tuorli con grande delicatezza. Unisci anche l’amido di mais e il lievito e mescola ancora, sempre delicatamente.
Versa il composto nelle vaschette imburrate dello stampo riempiendole a 3/4 e inforna in forno già caldo a 170° per circa 20 minuti: i dolcetti dovranno risultare appena dorati e infilando uno stuzzicadenti nell’impasto dovrà risultare completamente asciutto.
Sforna i papos, estraili delicatamente dalla teglia e disponili in una terrina, punzecchia ognuno con uno stuzzicadenti per 4 o 5 volte poi versa lo sciroppo caldo ricoprendoli interamente .
Lasciare in frigorifero per qualche ora, meglio per tutta la notte, poi gusta i tuoi deliziosi papos de anjo in tutta la loro golosa e morbida bontà!
Può esserti utile sapere che…
Nell’improbabile caso in cui ne avanzino, i papos de anjo si manterranno perfetti per diversi giorni. Abbi cura di conservarli in frigorifero in un contenitore a chiusura ermetica e ben coperti con il loro sciroppo.
Ricette di Carnevale, 10 sfiziose idee dolci e salate
L’unione fa la forza? Assolutamente sì, soprattutto quando si tratta dell’unione di persone che condividono la stessa passione e voglia di fare bene!
Sono veramente felice di offrirti, in collaborazione con le colleghe e amiche Marianna Ricette dal Mondo, Nunzia Bellomo, Germana Busca Mamma Gy e Viviana Dal Pozzo Cosa ti preparo per cena un ebook con due delle nostre migliori ricette di Carnevale a testa.
Ci siamo impegnate per offriti una raccolta varia, bella e simpatica che potrai salvare e consultare di anno in anno per trarre nuovi spunti e portare in tavola bontà e allegria!
Se questo Ebook ti piacerà condividilo a tua volta, e ricorda di seguirci sui social e di taggarci quando preparerai qualcuna delle nostre ricette.
Ti aspettiamo 🙂 Buon divertimento…. e buon lavoro!
Clicca QUI → CARNEVALE DOLCE E SALATO ← o sulla copertina qui sotto per scaricare l’Ebook in formato PDF!
Vuoi chiedermi consigli e suggerimenti, raccontarmi le tue idee o anche solo salutarmi?
Ti aspetto sulla mia pagina FACEBOOK PAPILLAMONELLA
e sul profilo INSTAGRAM @papillamonella
Ci vediamo lì