Preparazione
Per preparare i tuoi miniburger con Barrosa portoghese e senape inizia dalla cottura della carne, e procedi nel modo seguente per ottenere un risultato perfetto:
- scalda molto bene una pentola antiaderente
- quando sarà rovente, poni la T-Bone a rosolare prima su un lato, poi sull’altro e per finire dalla parte del grasso (aiutati con delle pinze chef)
- una volta ben rosolata avvolgila in alluminio e lasciala riposare per 10 minuti
- riscalda nuovamente la pentola, elimina l’alluminio e poni la T-Bone in padella insieme al burro e agli aromi
- una volta che il burro sarà sciolto nappa la carne e girala un paio di volte sempre irrorandola con il condimento
- puoi scaloppare la tua T-Bone: tagliala a strisce sottili e cospargi le fettine con poco sale Maldon affumicato
Non buttare il grasso di cottura: usalo per immergere la parte piatta dei tuoi burger così da ottenere un sapore ancora più avvolgente! Componi i panini nel modo seguente: spalma sulla base la senape, aggiungi la rucola fresca e termina con la carne e una falda di cipolla. I tuoi deliziosi miniburger con Barrosa portoghese e senape sono pronti da gustare in tutta la loro bontà!
Note
Se non consumerai subito la tua T-Bone conservala avvolta in alluminio poi scaldala in forno lasciandola sempre coperta così che non perda la succulenza. Taglia la carne e componi i miniburger poco prima di servirli in tavola. Ti consiglio di scaldare bene anche il pane per un risultato ancora più gustoso!
Può esserti utile sapere che…
Puoi acquistare i prodotti che ho utilizzato per creare questo piatto sullo shop online di LONGINO & CARDENAL. Utilizza il codice PAPILLA10 per ottenere lo sconto del 10% su tutto il carrello. E buon appetito ?
RICETTA IN COLLABORAZIONE CON LONGINO & CARDENAL
Per tutte le novità dalla mia cucina, per chiedermi consigli e suggerimenti
o anche solo per salutarmi…segui la mia pagina FACEBOOK
PAPILLAMONELLA
e il mio profilo INSTAGRAM @papillamonella
Ti aspetto!