Preparazione
Per preparare la tua millefoglie di zucchine albicocche e arachidi inizia spremendo limone e lime e tieni da parte il succo. Elimina il nocciolo delle albicocche e schiaccia la polpa, tieni da parte.
Trita finemente le arachidi e taglia le zucchine a strisce sottili aiutandoti con una mandolina. Scegli una teglia rettangolare e inizia a comporre la tua millefoglie: crea uno strato di zucchine cercando di non lasciare spazi liberi e irrorale con abbondante succo di agrumi. Aggiungi un cucchiaio abbondante di polpa di albicocca e aiutandoti con il dorso del cucchiaio distribuiscila su tutta la superficie. Cospargi con le arachidi tritate e il pepe rosa. Continua allo stesso modo creando un altro strato. Quando arriverai al terzo e ultimo strato strato irrora le zucchine con l’olio poi prosegui come per gli strati precedenti.
Lascia riposare in frigorifero per almeno un paio d’ore poi gusta la tua millefoglie di zucchine albicocche e arachidi in tutta la sua fresca e gustosa bontà!
Può esserti utile sapere che…
Puoi preparare la millefoglie di zucchine albicocche e arachidi in largo anticipo, anche il giorno prima. Risulterà ancora più gustosa!
Note
Per creare questa ricetta ho utilizzato l’utensile multifunzione “Taglia frutta e verdura” Fackelmann della linea Easy Prepare: un amico davvero indispensabile nella mia cucina!
Zucchine mon amour
Anche tu ami le zucchine? Allora dai un’occhiata anche a queste ricette… potresti trovare qualcosa di sfizioso e originale, o magari proprio l’idea che stavi cercando 🙂
- lasagnette con mazzancolla, bottarga e crema di zucchine
- zucchine al forno ripiene con quinoa
- miglio con avocado, lime e zucchine grigliate
- zucchine cremose ripiene di riso rosso
Vuoi restare aggiornato su tutte le novità dalla mia cucina, vuoi chiedermi consigli, darmi suggerimenti
o anche solo salutarmi? Segui la mia pagina FACEBOOK
e il mio profilo INSTAGRAM @papillamonella
Ti aspetto!