Preparazione
Per preparare le tue lasagnette di mela salmone e lamponi inizia dalle mele: lava bene la buccia e tagliale con un mandolina ottenendo delle fettine sottili qualche mm. Immergile in una bacinella con acqua e limone per evitare che scuriscano.
Trasferisci Fiordifrutta lampone nel bicchiere di un frullatore insieme a qualche goccia di limone e una presa di sale e frulla fino a ottenere una salsa liscia e setosa. Versa la salsa in un biberon per uso alimentare.
Crea la tua lasagnetta: poni al centro del piatto una fettina di mela e guarnisci con mezzo cucchiaino di stracciatella, qualche strisciolina di salmone affumicato, qualche goccia di Fiordifrutta lampone e un lampone fresco tagliato a metà. Spolvera con poco sale e pepe macinato fresco e ripeti fino a ottenere quattro strati. Sei pronto a servire in tavola il tuo goloso antipasto!
Note
* Se non dovessi trovare le Granny Smith puoi sostituirle con un altro tipo di mela, a patto che la polpa sia croccante e non farinosa
Può esserti utile sapere che…
Se vuoi, puoi preparare in anticipo tutti i passaggi per creare le tue lasagnette. Ti consiglio in questo caso di tagliare la mela e lasciarla in frigorifero ben coperta con acqua addizionata di limone. Prepara Fiordifrutta già nel suo biberon e componi il tuo antipasto poco prima di portarlo in tavola 🙂
Antipasti golosi per tutti i gusti
Anche tu adori il momento degli antipasti? Se questa ricetta ti è piaciuta non perderti le idee che ti elenco qui sotto. Tutte facili, originali… e dal successo assicurato;)
- muffin salati carote e pistacchi
- crema di barbabietola, mandorle e yogurt greco
- spunciotti con stoccafisso in rosa
- muffin veg alla farina di ceci e verdure colorate
- frollini salati alla curcuma e parmigiano
- sformatini mediterranei albumi e verdure
- crakers integrali panna e parmigiano
- tartufini di caprino millegusti
- tortini salati con crema di bresaola e fragole
Vuoi chiedermi consigli e suggerimenti, raccontarmi le tue idee o anche solo salutarmi?
Ti aspetto sulla mia pagina FACEBOOK PAPILLAMONELLA
e sul profilo INSTAGRAM @papillamonella
Ci vediamo lì!