Preparazione
Per preparare l’insalata di sorgo melanzane cocco e noci inizia sciacquando il sorgo sotto acqua corrente, poi versalo in una pentola con abbondante acqua salata bollente e cuoci per 30 minuti o per il tempo indicato sulla confezione.
Scola, passa sotto acqua fredda per fermare la cottura e condisci con due cucchiai di olio extravergine e le foglie di basilico e menta tagliate a strisce fini.
Taglia a fette le melanzane e grigliale da ambo i lati, poi spennellale con una vinaigrette preparata mescolando in una ciotola due cucchiai di olio extravergine, due di acqua, sale, pepe, un cucchiaio di aceto balsamico e qualche foglia di timo fresco.
Ricava le zeste dal limone poi spremilo fino ad ottenere due cucchiai di succo che verserai nella ciotola con il sorgo.
Unisci anche le zeste tritate fini al coltello, le noci tritate grossolanamente e il cocco fresco da cui avrai ricavato scaglie sottili con un pelapatate o un coltellino affilato.
Mescola bene e aggiusta di sale e pepe. Aiutandoti con un coppapasta di diametro 10 cm dividi il sorgo nei piatti individuali e guarnisci con foglioline di basilico e un ultimo giro di olio. La tua insalata di sorgo melanzane cocco e noci è pronta da gustare!
Può esserti utile sapere che…
L’insalata di sorgo melanzane cocco e noci è una ricetta perfetta da portare in ufficio o da consumare per
Se non consumerai subito la tua salad, conservala in frigorifero i un contenitore ermetico ben chiuso per 4 giorni al massimo.
Vuoi chiedermi consigli e suggerimenti, raccontarmi le tue idee o anche solo salutarmi?
Ti aspetto sulla mia pagina FACEBOOK PAPILLAMONELLA e su INSTAGRAM @papillamonella Ci vediamo lì!