Preparazione
Per preparare la tua insalata di sorgo alle verdure e zenzero inizia mettendo a bollire abbondante acqua salata i una pentola dai bordi alti. Lega tra loro le erbe aromatiche a formare un bel mazzetto e tieni una cima dello spago più lunga così da assicurarlo con un fiocco a uno dei due manici. In questo modo potrai rimuoverlo molto facilmente.
Una volta che l’acqua sarà arrivata a bollore cuoci i piselli per 5 minuti, scolali con un mestolo forato e nella stessa acqua tuffa il sorgo, Fai cuocere per i minuti indicati sulla confezione, poi trasferiscilo ìn uno scolapasta e passalo sotto l’acqua fredda così da bloccare la cottura.
In una pentola antiaderente ampia fai scaldare un cucchiaio di olio e stufa gli scalogni a rondelle fini fino a quando diventeranno trasparenti. Aggiungi le carote tagliate a bastoncino, due cucchiai di acqua e cuoci a fuoco basso fino a quando l’acqua sarà completamente assorbita. Sfuma con la salsa di soia, porta a cottura poi trasferisci in una ciotola e tieni da parte. Nella stessa pentola usata per le carote fai rosolare lo zenzero tritato finemente a coltello con due cucchiai di olio, aggiungi il sorgo e tosta a fuoco lato per qualche minuto aggiustando di sale e pepe. Aggiungi piselli e carote e mescola bene.
Spegni il fuoco, unisci la scorza di limone grattugiata fine e la menta tritata. Mescola ancora una volta, dividi nelle ciotole individuali e gusta la tua insalata di sorgo alle verdure e zenzero in tutta la sua sana e leggera bontà!
Può esserti utile sapere che…
L’insalata di sorgo alle verdure e zenzero può essere gustata appena pronta ma sarà deliziosa anche i giorni successivi a patto di conservarla in frigorifero in un contenitore a chiusura ermetica. Gustala calda oppure a temperatura ambiente: sarà comunque una vera coccola!
Ekologica by Kasanova
Ekologica è la prima linea cottura di Kasanova in alluminio 100% riciclato da lattine e scatolette alimentari che garantisce una cottura rapida e uniforme dei cibi e in più riduce le emissioni di CO2 del 95%! Il rivestimento antiaderente a 5 strati con esclusiva tecnologia AQA a base d’acqua, rinforzato con particelle minerali, rende la linea sicura per la tua salute e meno inquinante per l’ambiente. Il manico Ecosystem è prodotto con materie prime naturali provenienti da fonti sostenibili e il fondo in acciaio è adatto per l’induzione e tutti i piani cottura.
Il progetto Kasanova insieme a Treedom
Conosci Treedom? Si tratta del primo sito che permette di piantare alberi a distanza e seguire online la storia del progetto che contribuiranno a realizzare.
Dalla sua fondazione, avvenuta nel 2010 a Firenze, sono stati piantati più di 3.000.000 di alberi in Africa, America Latina, Asia e Italia. Tutti gli alberi vengono piantati direttamente da contadini locali e contribuiscono a produrre benefici ambientali, sociali ed economici. Grazie a tale business model, Treedom fa parte dal 2014 delle Certified B Corporations, il network di imprese che si contraddistinguono per elevate performance ambientali e sociali.
Kasanova, in collaborazione con Treedom, ha piantato una grandissima foresta di 400.000 alberi di 80 differenti specie distribuite in 10 paesi nel mondo. Scegliere la linea Ekologica Kasanova è anche un modo per sostenere questo progetto e aiutare il nostro pianeta, riducendo le emissioni di CO2 e sostenendo le economie locali. Più siamo e più potremo fare!
RICETTA IN COLLABORAZIONE CON KASANOVA E TREEDOM
Vuoi restare aggiornato su tutte le novità dalla mia cucina, vuoi chiedermi consigli, darmi suggerimenti
o anche solo salutarmi? Segui la mia pagina FACEBOOK
e il mio profilo INSTAGRAM @papillamonella
Ti aspetto!