Preparazione
Per preparare la tua insalata di pesche noci cipolle e primosale inizia tagliando il primo sale prima a strisce e poi a cubetti piccoli della dimensione di circa mezzo centimetro,
inserisci i cubetti in un contenitore con chiusura ermetica e condiscili con la scorza del limone biologico, il succo di metà limone, olio extravergine, timo e menta freschi.
Chiudi il contenitore, mescola bene e lascia riposare in frigorifero per almeno due ore. Ti consiglio un riposo tra le due e le 5 ore.
Taglia a fette le pesche noci che avrai lavato ed asciugato e taglia a rondelle le cipolle di Tropea dopo aver eliminato la buccia.
In una pentola antiaderente versa un filo d’olio e aggiungi le rondelle di cipolla oltre a un pizzico di sale. Lascia soffriggere a fiamma alta poi sfuma con l’aceto di mele e abbassa la fiamma.
Aggiungi in padella anche le fette di pesca, mescola e cuoci per pochi minuti fino a quando le pesche inizieranno a caramellare. Togli dal fuoco e lascia raffreddare.
Dividi l’insalata nei piatti di portata, aggiungi il primosale marinato e decora con menta fresca. La tua gustosa e coloratissima insalata di pesche noci cipolle e primosale è pronta da gustare. Buon appetito!
Note
Se preferisci una versione completamente vegetale puoi sostituire al primosale il tofu: lessa un panetto di tofu in acqua bollente per 5 minuti poi taglialo a cubetti e procedi come da ricetta
Può esserti utile sapere che…
Per un sapore ancora più intenso prova a condire l’insalata con aceto balsamico e aggiungi una manciata di arachidi salate tritate grossolanamente a coltello.
Ricetta in collaborazione con Tuduu.it
Per tutte le novità dalla mia cucina, per chiedermi consigli e suggerimenti
o anche solo per salutarmi… segui la mia pagina FACEBOOK
e il mio profilo INSTAGRAM @papillamonella
Ti aspetto!