Preparazione
Per preparare il green smoothie con mandorle e spirulina taglia a pezzetti la pera e i kiwi e inseriscili in freezer per qualche ora in modo che risultino ben gelati.
Lava e asciuga bene bietola e spinacini, tosta in padella per pochi minuti le mandorle pelate così che rilascino il loro profumo e lasciale raffreddare
Nel boccale del un frullatore unisci le verdure a foglia, il cetriolo, il latte di mandorle, le mandorle perlate e la spirulina e frulla per un paio di minuti.
Aggiungi la frutta gelata e il burro di arachidi e frulla fino ad ottenere un composto omogeneo e cremoso.
Gusta subito oppure riponi in frigorifero in un contenitore ermetico e consuma entro 6 ore.
Può esserti utile sapere che…
Per preparare questo green smoothie con mandorle e spirulina ho aggiunto anche del burro di arachidi bio che ha reso il preparato ancora più cremoso e gli ha regalato – insieme alle mandorle – un delizioso retrogusto tostato.
Puoi tranquillamente omettere questo ingrediente al fine di ottenere un frullato più leggero, così come puoi decidere di sostituire alle mandorle degli anacardi, dei pistacchi….o tutto ciò che la tua fantasia – e la tua dispensa! – ti suggerirà!
Ti è piaciuta questa idea? Se non lo conosci, ti invito anche a scoprire il chia pudding – un altro “dolce non dolce” sano e goloso, perfetto per iniziare la giornata con il giusto sprint!
Per tutte le novità dalla mia cucina, per chiedermi consigli e suggerimenti o anche solo per salutarmi…segui la mia pagina FACEBOOK
e il mio profilo INSTAGRAM @papillamonella
Ti aspetto!