Preparazione
Per preparare la granola salata in padella ricetta veloce pesa tutti gli ingredienti secchi, versali in una ciotola, unisci sale e pepe e mescola bene.
In un’altra ciotola versa il malto d’orzo, l’olio di riso e l’aqua e mescola accuratamente aiutandoti con un frustino a mano finchè i tre elementi saranno pefettamente amalgamati.
Unisci i liquidi ai solidi e aiutandoti con le mani gira bene i semi così da ungerli uniformemente.
Scalda una padella antiaderente e quando sarà ben calda versa il composto preparato. Cuoci a fiamma media mescolando spesso finchè la granola inizierà a diventare croccante – serviranno circa 12′.
Alza il fuoco e tosta il composto ancora per qualche minuto, girandolo nella pentola per evitare parti bruciate. La granola sarà pronta quando non risulterà più appiccicosa al tocco e nella pentola, girandola, produrrà un suono come di sassolini.
Togli dal fuoco, sistemala in una ciotola e lasciala raffreddare. Trasferisci la granola in un contenitore di vetro a chiusura ermetica e conservala in luogo fresco e asciutto.
Può esserti utile sapere che…
Nell’improbabile caso in cui tu riesca a resistere alla tentazione di finirla subito, sappi che la granola salata in padella ricetta veloce si manterrà perfettamente per circa 10 giorni.
Ti è piaciuta la mia ricetta della granola salata in padella ricetta veloce? Prova ad utilizzarla per arricchire la fresca vellutata di finocchi con yogurt e liquirizia o questa deliziosa vellutata di cicerchie e pomodori secchi alla sambuca. Lasciati conquistare ?
Vuoi chiedermi consigli e suggerimenti, raccontarmi le tue idee o anche solo salutarmi?
Ti aspetto sulla mia pagina FACEBOOK PAPILLAMONELLA e su INSTAGRAM @papillamonella Ci vediamo lì!
Eccomi! Buona questa tua versione con tanto orzo! Inoltre il sapore del malto d’orzo penso proprio che ci potrebbe stare molto bene, allena me lo trovo in dispensa provo anche questa tua versione.. anzi.. è giunta l’ora di ripreparare questa granola!
Grazie di avermela ricordata 🙂
Davvero felice che ti piaccia anche la mia variante 🙂 Ti assicuro, il sapore dell’orzo regala una piacevolezza che…yumm, impossibile resistere!