Preparazione
Per preparare le dita di strega a dieta ricetta per Halloween inizia a frullare la zucca con il miele e il latte di soia fino ad ottenere un composto liscio e vellutato.
Setaccia gli ingredienti secchi in una planetaria e aggiungi i liquidi piano piano mescolando con una forchetta finchè il composto si addenserà.
Rovescia il composto sulla spianatoia e continua ad amalgamare gli ingredienti a mano fino a formare una palla. Coprila con pellicola trasparente e lasciala riposare in frigorifero per almeno 1h.
Trascorso il tempo necessario ricava dal panetto tanti cilindri dello spessore di un dito. Arrotonda la parte finale, spennellala con l’albume e applica una mandorla pelata che diventerà l’unghia di strega.
Con un coltellino affilato pratica delle incisioni che simulino le pieghe delle dita. Sposta i biscotti su una placca da forno coperta di carta forno e cuoci in forno statico già caldo a 180° per 15’ circa.
Può esserti utile sapere che…
L’impasto delle dita di strega a dieta ricetta per Halloween non diventa secco con il passare del tempo, quindi se non consumerai subito i biscotti conservali in un luogo asciutto senza chiuderli in scatole di latta. Si conserveranno perfettamente per almeno 4 giorni.
Per un effetto ancora più splatter puoi servire i biscottini accompagnandoli a della composta di fragole o bacche di goji 😉
Vuoi chiedermi consigli e suggerimenti, raccontarmi le tue idee o anche solo salutarmi?
Ti aspetto sulla mia pagina FACEBOOK PAPILLAMONELLA e su INSTAGRAM @papillamonella Ci vediamo lì!