Preparazione
Lava bene la pesca, asciugala con carta da cucina e tagliala in pezzi grossolani riponendola in una ciotola. Irrorala con il succo di limone, così che non annerisca, e mescola bene.
Trasferisci il frutto nel bicchiere di un frullatore ad immersione che avrai riposto in frigorifero per almeno 2 ore, aggiungi un pizzico di cannella e frulla fino ad ottenere una crema omogenea.
Passa la purea così ottenuta in un colino a maglie fini, otterrai una salsa vellutata e senza impurità. Aiutandoti con una frusta da cucina ingloba piano piano lo zucchero a velo, a cui avrai aggiunto il cucchiaino di amido di riso, finché non otterrai la consistenza desiderata.
Riponi in frigorifero per il tempo a disposizione – l’ideale sarebbe almeno 1h – sigillando la ciotola con pellicola trasparente fino al momento dell’utilizzo.
Può esserti utile sapere che…
Al posto delle pesche puoi utilizzare qualunque altro tipo di frutto estivo: kiwi, mango, papaya, albicocche, fragole, lamponi…o qualunque altra frutta a polpa morbida ti suggerirà la fantasia.
La quantità di zucchero può variare a seconda dell’acquosità della frutta utilizzata: dosalo di volta in volta per ottenere la giusta consistenza.
Prova ad aromatizzare la tua coulis aggiungendo un pizzico di vaniglia bourbon anziché la cannella, abbinata alle pesche il sapore è davvero ottimo.
Per tutte le novità dalla mia cucina, per chiedermi consigli e suggerimenti o anche solo per salutarmi…segui la mia pagina FACEBOOK
e il mio profilo INSTAGRAM @papillamonella
Ti aspetto!
Questa ricetta mi serviva proprio…non vedo l’ora di provarla e se riesco a fare una foto decente la pubblico e ti cito come fonte <3
Grande Mary 🙂 Fammi sapere il risultato, ,mi raccomando!
Grazie!Ricetta facile veloce e risultato eccellente !Ho realizzato un coulis di albicocche buonissimo
Ma che bello! Ne sono proprio contenta. Grazie mille per il feedback 🙂