Preparazione
Per preparare la tua cioccolata speziata con gelo di panna inizia mettendo la panna nel congelatore fino a quando ghiaccerà completamente*.
Prepara gli ingredienti per la cioccolata: in un pentolino versa il latte, taglia grossolanamente al coltello il cioccolato e aggiungilo in pentola. Unisci anche lo zucchero, la fecola e la cannella.
Aggiungi il cacao amaro setacciato poi mescola con una frusta a mano in modo da amalgamare tutti gli ingredienti. Poni la pentola sul fuoco e cuoci a fiamma dolce, sempre mescolando con la frusta, fino a quando la cioccolata raggiungerà la densità desiderata.
Versa nelle tazze individuali e guarnisci con una panna monoporzione congelata e una spolverata di cannella. Se lo gradisci aggiungi un biscottino di pasta frolla e gusta la tua deliziosa cioccolata speziata con gelo di panna in tutta la sua bontà!
Note
* Ti consiglio di tenere sempre una piccola scorta di panna monoporzione in freezer così da poterla utilizzare al bisogno.
Cioccolata calda, biscotti e panna gelata… un tris vincente!
Per gustare al meglio la tua golosa cioccolata un bel biscotto fragrante e fatto in casa non può mancare! Eccoti qualche ricetta da cui potrai prendere ispirazione… fammi sapere quale sarà la tua preferita ?
- biscotti solo tuorli
- frollini integrali panna e cannella
- frollini farro e fragole con zucchero integrale
- cookies morbidi ai piselli e cioccolato fondente
- frollini veg al farro con cioccolato
- frollini veggie cacao nocciole e arance amare
Vuoi chiedermi consigli e suggerimenti, raccontarmi le tue idee o anche solo salutarmi?
Ti aspetto sulla mia pagina FACEBOOK PAPILLAMONELLA
e sul profilo INSTAGRAM @papillamonella
Ci vediamo lì!