Preparazione
Per preparare il chia pudding con anguria frullata e cocco versa i semi di chia in una ciotola dai bordi alti, aggiungi il latte vegetale e 30 gr di sciroppo di agave e mescola bene più volte con un cucchiaio per distribuire i semi nel latte in modo omogeneo.
Attendi 10 minuti e mescola un’ultima volta per amalgamare bene latte e semi di chia (sono molto leggeri e tendono a restare in superficie) poi copri con pellicola trasparente e fai riposare in frigorifero per almeno 6 ore.
Elimina i semi dalla polpa di anguria e frullala insieme ai rimanenti 10gr di agave, alla farina di cocco, al limone e alla mela. Riponi in freezer per 1h poi mescola bene e conserva in frigorifero.
Al momento di servire suddividi la frutta frullata nelle coppette formando un primo strato, aggiungi la chia e guarnisci con frutta e menta fresche e gocce di cioccolato.
Può esserti utile sapere che…
Io ho deciso di comporre gli strati di questo dolce mettendo prima la frutta e poi la chia, che è “affondata” nella polpa e non mi ha permesso di ottenere degli strati ben definiti. Tu se vuoi inverti le parti, cosi’ otterrai una divisione più netta. Ma sappi che la chia, ben affondata nella polpa di anguria, è il massimo della goduria gustativa 😉
Vuoi chiedermi consigli e suggerimenti, raccontarmi le tue idee o anche solo salutarmi?
Ti aspetto sulla mia pagina FACEBOOK PAPILLAMONELLA e su INSTAGRAM @papillamonella Ci vediamo lì!