Preparazione
Per preparare il tuo chia melone pudding inizia tagliando a metà il melone ed eliminando i semi interni. Ricava la quantità di polpa indicata in ricetta e tagliala a tocchetti.
Trasferisci la polpa di melone nel bicchiere di un frullatore capiente e aggiungi il latte vegetale, il miele e le spezie: curcuma e semi di cardamomo macinati.
Frulla fino a ottenere una crema liscia. Aggiungi lo yogurt greco e mescola bene con un cucchiaio, a questo punto unisci i semi di chia e mescola a lungo in modo che si distribuiscano uniformemente nel frullato.
Dividi il composto nei bicchieri individuali e lascialo riposare in frigorifero fino a quando sarà ben rassodato. Un’ora sarà sufficiente. Taglia un’altra fetta di melone a tocchetti oppure ricava delle palline usando scavini di due dimensioni diverse.
Decora il tuo chia melone pudding con il melone fresco e aggiungi un velo di miele. Il tuo dessert è pronto da gustare!
Guarda il video della ricetta
Può esserti utile sapere che…
Puoi tranquillamente preparare il tuo chia melone pudding con largo anticipo e conservarlo in frigorifero per diversi giorni in un contenitore a chiusura ermetica. In questo caso ti consiglio di aggiungere la frutta fresca solo al momento di gustarlo!
A tutta… chia!
Se già conosci questo ingrediente o se (dopo aver gustato il chia melone pudding) avrai voglia di sperimentare altre ricette eccoti qualche ulteriore idea facile e golosa:
- dessert alla chia con cocco e amarene brusche
- dessert gelato su stecco alla chia e goji
- chia pudding speziato alla curcuma e zenzero
- chia pudding con anguria frullata e cocco
Per tutte le novità dalla mia cucina, per chiedermi consigli e suggerimenti
o anche solo per salutarmi… segui la mia pagina FACEBOOK
e il mio profilo INSTAGRAM @papillamonella
Ti aspetto!