Preparazione
Per preparare i biscottini pupazzo di neve miele e cannella taglia la zucca a dadini e frullala, a crudo, con il miele e il latte di soia. Unisci l’olio di semi e frulla ancora una volta amalgamando bene gli ingredienti. Aggiungi un pizzico di sale.
Setaccia le farine insieme al bicarbonato e alla cannella in polvere, ricava un buco al centro della ciotola e versa all’interno gli ingredienti liquidi.
Inizia a mescolare con una forchetta poi, quando il composto si sarà addensato, trasferiscilo sul piano di lavoro ed impastalo brevemente formando una palla.
Avvolgi la pasta nella pellicola trasparente e lascia riposare in frigorifero per 1 ora circa. Estrai il panetto, stendilo allo spessore di 3mm e intaglia gli omini di neve con le apposite formine.
Cuoci in forno statico già caldo a 180° per 12’, finchè la superficie risulterà appena dorata.
Lascia raffreddare completamente. Prepara la glassa reale mescolando 125 gr di zucchero a velo con 20 gr di albume e 1 cucchiaino di succo di limone, versane un cucchiaino in una piccola ciotola e aggiungi un pizzico di colorante alimentare nero per dolci.
Modella tanti piccoli coni con l pasta di zucchero arancione e procedi decorando i frollini e facendo asciugare bene i decori prima di servirli.
Può esserti utile sapere che…
Per incollare i “nasini” di carota spennella la parte terminale con poco albume leggermente sbattuto.
Io ho utilizzato per decorare alcuni semplici stuzzicadenti, se tu dovessi avere in dotazione una sac-a-poche con beccuccio idoneo per la decorazione di dolci..beh, il risultato sarebbe sicuramente migliore 😉
Vuoi chiedermi consigli e suggerimenti, raccontarmi le tue idee o anche solo salutarmi?
Ti aspetto sulla mia pagina FACEBOOK PAPILLAMONELLA e su INSTAGRAM @papillamonella Ci vediamo lì!