Preparazione
Per preparare le tue albicocche al miele con timo e creme fraiche inizia dalla frutta: taglia a metà le albicocche, in una ciotola mescola lo zucchero con un mazzetto di timo tritato finemente a coltello. In una pentola antiaderente disponi le albicocche con la parte tagliata verso l’alto, cospargile con lo zucchero aromatizzato e cuoci a fuoco basso con coperchio fino a quando lo zucchero inizierà a caramellare.
Togli dal fuoco e disponi su un piatto da portata. Lavora la creme fraiche con un cucchiaio di miele e le foglioline di timo e trasferisci la crema in una sac-a- poche munita di beccuccio a stella. Riempi ogni metà albicocca con la crema poi cospargi con miele e granella di pistacchio.
Puoi servire in tavola il tuo goloso dessert a base di albicocche al miele con timo e creme fraiche. Buon appetito!
Note
Se non consumerai subito le albicocche al miele con timo e creme fraiche puoi conservarle in frigorifero per un giorno al massimo
A tutta frutta
In estate i dessert più apprezzati sono indubbiamente quelli freschi e a base della deliziosa frutta di stagione. Se cerchi qualche altra idea golosa e leggera potrebbero interessarti queste ricette:
- banana popsicles e banana bites
- sorbetto di sola frutta con Fiordifrutta e crumble
- dessert alla chia
- budino di miglio e marmellata
Vuoi chiedermi consigli e suggerimenti, raccontarmi le tue idee o anche solo salutarmi?
Ti aspetto sulla mia pagina FACEBOOK PAPILLAMONELLA
e sul profilo INSTAGRAM @papillamonella
Ci vediamo lì!