Preparazione
Per preparare il tofu strapazzato con verdure e limone estrai il tofu dalla confezione, sbriciolalo in una ciotola con la punta delle dita e condisci con curcuma e pepe nero.
Aggiungi due cucchiai di latte di soia per mantenere morbido il composto e mescola con un cucchiaio.
Soffriggi l’aglio in camicia in pentola antiaderente con 1 cucchiaio di olio, quando sarà dorato aggiungi i pomodorini tagliati a metà e rosola a fuoco alto per 2 minuti. Elimina l’aglio, versa i pomodori in una ciotola e tienili da parte.
Nella stessa padella aggiungi un altro cucchiaio di olio e soffriggi a fuoco vivace il peperone e la cipolla per un paio di minuti. Unisci poca acqua, abbassa il fuoco e stufa con coperchio per 5 minuti. Quando le verdure risulteranno morbide alza la fiamma, aggiungi il tofu in briciole e terminate la cottura per 3 minuti circa aggiustando di sale e pepe.
Aiutandoti con due coppapasta di Ø diversi (10 e 6 cm) ricava dei cerchi dalle fette di pane ai 4 cereali e tostatle in padella o su una griglia un paio di minuti per lato finchè formeranno una crosticina croccante. Diluisci un cucchiaio di marmellata di limone con 2 cucchiai di acqua e spalmane uno strato generoso sui dischi di pane.
Completa le bruschette con un cucchiaio abbondante di tofu strapazzato e guarnisci con i pomodorini saltati ed erbe aromatiche fresche.Il tuo tofu strapazzato con verdure e marmellata di limone è pronto!
Può esserti utile sapere che…
Il tofu strapazzato con verdure e limone può essere preparato in anticipo e conservato in frigorifero per 2 giorni. Ti consiglio di tostare il pane poco prima di portare il piatto in tavola e di riscaldare il tofu così da riammorbidirlo ed esaltare i profumi della preparazione.
Per tutte le novità dalla mia cucina, per chiedermi consigli e suggerimenti o anche solo per salutarmi…segui la mia pagina FACEBOOK
e il mio profilo INSTAGRAM @papillamonella
Ti aspetto!