Preparazione
Iniziamo a preparare i muffin vegani al cocco fresco e prugne inserendo in un frullatore il cocco fresco tagliato a dadini, l’olio di riso, il latte e lo zucchero di canna.
Frulliamo a lungo fino ad ottenere un composto omogeneo, aggiungiamo poi un pizzico di sale e trasferiamo in una planetaria.
Setacciamo la farina con la maizena e il lievito e inglobiamo pian piano gli ingredienti secchi a quelli liquidi, sempre mescolando.
Laviamo le prugne e tagliamole a piccoli pezzi, poniamole in una ciotola e aggiungiamo la farina di cocco. Infariniamo bene i pezzi di frutta poi aggiungiamoli al composto insieme a tutta la farina di cocco e mescoliamo bene con una spatola.
Aiutandoci con un cucchiaio trasferiamo l’impasto in pirottini da muffin riempiendoli per due terzi.
Inforniamo in forno statico già caldo e lasciamo cuocere a 180° per 30′ circa, provando la cottura con uno stuzzicadenti (dovrà risultare asciutto se inserito al centro del muffins).
Sforniamo e lasciamo raffreddare adagiando i muffins su una gratella. Cospargiamo con poco zucchero a velo prima di servire.
Può esserti utile sapere che…
Se ti interessa il COCOCRAK lo potrai facilmente acquistare on line come ho fatto io, la spedizione è rapida e veloce e sarai sicuro di vederti recapitare un geniale prodotto 100% made in Italy che…funziona davvero 😉
I muffin vegani al cocco fresco e prugne si manterranno morbidi e perfetti per 3 o 4 giorni, avendo cura di conservarli in un luogo asciutto ed areato.
Se durante la cottura ti dovessi accorgere che i muffin si stanno colorando troppo, proteggili appoggiando in superficie un foglio di alluminio.
I muffin vegani al cocco fresco e prugne sono una ricetta SENZA uova e SENZA lattosio.
Per tutte le novità dalla mia cucina, per chiedermi consigli e suggerimenti o anche solo per salutarmi…segui la mia pagina FACEBOOK
e il mio profilo INSTAGRAM @papillamonella
Ti aspetto!
Ciao complimenti per il tuo bel blog. Mi hanno colpito molte tue ricette e per questo ho deciso di nominarti per il Liebster Award. Un premio ai blog emergenti. qui troverai tutto ciò che devi fare.
http://blog.giallozafferano.it/ilikecooking/liebster-award-2016/
Buoan giornata
complimenti per il blog! Ho letto un po’ delle tue ricette e sono davvero eccezionali!
ps. Bellissimi i muffin con cocco e prugne!!!
Grazie mille Dani ^_^ Sono proprio felice che le mie idee ti piacciano…passa spesso a trovarmi!