Preparazione
Per preparare la crema di baccelli di piselli – ricetta del riciclo taglia i baccelli a listarelle sottili e sbollentali in acqua salata per 5’ dalla ripresa del bollore, poi tuffali in una bacinella con acqua e ghiaccio così da fissarne bene il colore.
Scolali ed inseriscili nel boccale di un frullatore ad immersione aggiungendo il latte e l’acqua ghiacciata.
Frulla bene, poi passa la crema al colino a maglie strette così da eliminare tutta la fibra dura.
Versa nuovamente la crema nel boccale del frullatore, aggiusta di sale e pepe e continua a frullare versando l’olio a filo finchè la crema risulterà legata e montata.
Può esserti utile sapere che…
La crema di baccelli di piselli – ricetta del riciclo si manterrà ottima per un paio di giorni avendo cura di conservarla ben chiusa in frigorifero.
Utilizzala per condire pasta o insalate di riso, ma anche per mantecare un risotto primaverile. Sarà ottima, mescolata a ricotta od altro formaggio magro, per preparare gustose torte salate o frittate al forno a tutta salute!
Vuoi chiedermi consigli e suggerimenti, raccontarmi le tue idee o anche solo salutarmi?
Ti aspetto sulla mia pagina FACEBOOK PAPILLAMONELLA e su INSTAGRAM @papillamonella Ci vediamo lì!
Molto buona. Ho condito la pasta. Però , richiede tempo.
Grazie mille per il feedback 🙂 Richiede tempo, è vero…. però sai, quando posso riutilizzare gli scarti per me è una soddisfazione così grande che anche il lavoro che va fatto passa in secondo piano. FElice che ti sia piaciuta!