Preparazione
Per preparare la mayonese veggie alle mandorle versa nel frullatore le mandorle pelate e frulla alla massima potenza fino a ridurle a farina finissima.
Aggiungi ora il succo di limone filtrato, l’acqua, mezzo cucchiaino di curcuma e una presa di sale.Frulla ancora fino ad ottenere una crema molto densa.
Trasferisci ora la crema nel boccale di un frullatore ad immersione, unisci il latte di soia, altro sale e il restante mezzo cucchiaino di curcuma. Inizia a montare il composto con movimenti dal basso verso l’alto e unisci a filo l’olio di riso.
Continua a montare finchè non avrai ottenuto una consistenza perfetta. Assaggia ed evenutalmente aggiusta di sale. Versa la maionese in una ciotola e servi subito oppure coprila con pellicola e conservala al fresco fino al momento dell’utilizzo.
Può esserti utile sapere che…
Puoi preparare la mayonese veggie alle mandorle anche il giorno prima. Conservala in frigorifero e mescola bene prima di utilizzarla, eventualmente addizionandola con un altro cucchiaino di olio se dovesse essersi compattata troppo.
Gusta la mayonese vegana accompagnandola con verdura di stagione o per dare più gusto e sapore ai tuoi panini o burger.
Per tutte le novità dalla mia cucina, per chiedermi consigli e suggerimenti
o anche solo per salutarmi…segui la mia pagina FACEBOOK
PAPILLAMONELLA
e il mio profilo INSTAGRAM @papillamonella
Ti aspetto!